Masterclass Mº Marco Voleri

MASTERCLASS MºMARCO VOLERI
Dal 13 al 15 maggio 2022

Per tutti i giovani cantanti: non perdete l'opportunità di farvi conoscere dal Maestro Marco Voleri attraverso un Masterclass di tecnica vocale e interpretazione.

Il maestro Marco Voleri, tenore, direttore artistico del Festival Mascagni a Livorno, giornalista e scrittore sarà ad Anguillara dal 13 al 15 maggio 2022 nel Teatro "Ex - Consorzio " dove terrà una Masterclass e seguirà la preparazione di un concerto lirico dei partecipanti.

La preparazione musicale sarà affidata al Maestro Massimiliano Tisano, pianista, direttore d'orchestra e direttore musicale della associazione Claudia Biadi Music Academy, che accompagnerà i cantanti al pianoforte e fornirá supporto musicale durante le prove..

Al concerto finale assisterà il Maestro Amarilli Nizza, soprano e direttore artistico della Associazione Claudia Biadi Music Academy, per selezionare giovani talenti che potranno prendere parte alla stagione estiva della associazione Claudia Biadi Music Academy.

Il programma del corso prevede lezioni giornaliere individuali di tecnica vocale e di interpretazione. Sono ammessi a partecipare cantanti di qualsiasi nazionalità e senza limiti di età che abbiano già intrapreso lo studio del canto lirico. Durante le lezioni sarà sempre presente un pianista accompagnatore.

Non mancate!


Chi è Marco Voleri?

Diplomato al conservatorio G. Verdi di Milano, ha frequentato l’ Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Nel 2011 ha conseguito la Laurea Specialistica in Canto Lirico, nel 2021 il Master in Vocologia Artistica presso l’ Università Alma Mater Studiorum di Bologna. E’ stato interprete di più di 45 ruoli operistici in Italia e all’estero ed esecutore di più di 100 programmi concertistici in Europa, Sudamerica e Sudafrica in 5 lingue, con repertori Sacri, Operistici, Liederistici, Contemporanei. Nel 2013 ha esordito come scrittore con l’autobiografia Sintomi di felicità, (Sperling & Kupfer). Dal 2015 è firma per il quotidiano Avvenire. Nel 2014 è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana dal Presidente Giorgio Napolitano. Nel 2015 ed è stato scelto come tenore solista per cantare L' Ave Maria di Vavilov davanti a Papa Francesco. A Gennaio 2020 ha cantato l’ inno degli italiani davanti al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella. Da marzo 2020 è direttore artistico del Festival Internazionale “Pietro Mascagni” e coordinatore artistico del Dipartimento Mascagni presso la Fondazione Teatro Goldoni di Livorno.

CV ENG || CV ITA


Per maggiori informazioni contattaci :

operastudioanguillara@gmail.com

Indietro
Indietro

MASTERCLASS M° DANILO RUSSO